Oggi il web è mobile, infatti secondo le ultime statistiche del 2016 il numero di utenti che si connettono e navigano da mobile ha superato quelli da pc/desktop.
La rete infatti è accessibile e alla portata di tutti grazie alle connessioni 4G e alla diffusione di device di ultima generazione.

Su internet sono in costante aumento gli utenti che utilizzano device mobile non solo per navigare, ma anche per ricercare prodotti o servizi e per effettuare acquisti.
In funzione di ciò diventa fondamentale per il business della tua azienda avere un sito con adattabilità mobile, ovvero concepito per offrire una esperienza di navigazione unica anche su dispositivi mobile, che hanno ovviamente caratteristiche hardware e software inferiori rispetto al monitor di un pc e connessioni più lente rispetto alle linee tradizionali.

A tale proposito, onde evitare di perdere potenziali clienti che non riuscendo a navigare con semplicità nel vostro sito, e quindi subire un’esperienza negativa, è necessario ottimizzare il sito con una tecnologia Responsive.
Oppure se si ha intenzione di fare un sito ex-novo svilupperemo un sito total responsive, che si adatta alle differenti risoluzioni dei vari dispositivi.