La Brand Identity racchiude tutti gli aspetti grafico comunicativi del marchio, ovvero come, a livello concettuale, viene identificato il brand da parte degli utenti, creando un attacco emotivo e istintivo a quest’ultimo.
Indivisite supporta la tua azienda nella costruzione di un’identità di marca potente e convincente attraverso la definizione dei tre pilastri fondamentali su cui si basa la progettazione e lo sviluppo di un marchio: L’insieme degli elementi grafici, il sistema di valori aziendali e la giusta comunicazione La reputazione e riconoscibilità di un’azienda è strettamente legata all’immaginaria concezione dei clienti, perché l’identità di marca è l’insieme di simboli e di valori che evocano, non solo a livello empatico ma anche professionale, ovvero il modo in cui un’azienda si posiziona sul mercato e si differenzia dalle altre.

Indivisite propone un servizio commisurato alle tue esigenze e in linea con ciò che si vuole trasmettere, rendendoti unico e inimitabile.

Il nostro obiettivo è definire un’identità di marca unica e convincente, per questo elaboriamo una strategia personalizzata che si articola nel seguente modo:

• Analisi interna del Brand: il primo step consiste nella raccolta dei dati del marchio utilizzati in precedenza e l’analisi del materiale comunicativo già adoperato.

• Analisi dei competitor: Trovare i punti di forza del Brand e i punti deboli dei competitors per poter differenziare e dare unicità al marchio.

• Definizione dei valori del brand: gli elementi in base ai quali valorizziamo l’immaginario che la tua azienda e i tuoi prodotti devono evocare.

• Brand Development: analizziamo e razionalizziamo il brand, cominciando dal corretto posizionamento a livello di significati associati, per poi sviluppare l’aspetto comunicativo.

• Ideazione e design grafico del logo: adattabile ai diversi contesti aziendali (sito, brochure, biglietti da visita, carte intestate, ecc.)

• Analisi cromatica: step fondamentale per la costruzione di un’identità di marca congruente alla tua identità aziendale traducendo in un linguaggio visivo i pregi della tua attività.

• Restyling e rebranding: in alcuni casi è opportuno intervenire su loghi già esistenti con piccoli ritocchi svecchiando l’immagine aziendale senza tralasciare i valori e la storia dell’azienda e dando un tocco di novità.