CMS

Se hai deciso di puntare molto sul tuo sito web poterlo controllare e gestirne i contenuti in autonomia è importante, perché ti permette di risparmiare tempo e denaro. Affidare la completa gestione del sito ad una figura professionale può avere degli alti costi, in termini non solamente economici. Un CMS (Content Management System) può venire in tuo soccorso per svincolarti da terzi nella gestione della tua pagina web, con vantaggi notevoli su diversi fronti.

Un CMS è uno strumento che permette di inserire e modificare in modo facile e veloce contenuti in un sito web. Il vantaggio di un CMS è quello di avere un’interfaccia accessibile e intuitiva che permetta all’utente di compiere svariate azioni senza bisogno di possedere competenze di programmazione specifiche, senza quindi essere costretto a rivolgersi al proprio webmaster per ogni eventuale intervento necessario.

Abbiamo esperienza nell’uso dei più famosi CMS, quali WordPress, Joomla, Magento, Open Cart, Drupal, ecc., piattaforme che usiamo per fornirti una startup completa di tutto ciò che serve per gestire efficientemente un sito web. Utilizzando queste risorse costruiamo il tuo blog o la base per il tuo e-commerce. Possiamo anche creare su misura prodotti personalizzati secondo le tue esigenze, come moduli pronti, da implementare nel tuo sito per aumentarne le funzionalità e migliorare l’esperienza di navigazione del visitatore.

Il nostro impegno è finalizzato a mettere a disposizione del tuo business uno strumento web pronto all’uso e gestibile nel futuro. Lavoriamo nell’ottica di fornire al cliente strumenti facilmente utilizzabili per poter quotidianamente intervenire in autonomia sul proprio sito, senza continui e costosi (ma evitabili) interventi esterni. Dopo aver pianificato nei minimi dettagli insieme a te il nostro intervento ed aver portato a termine il progetto, disporrai di un back end, una sezione di amministrazione che mette nelle tue mani la gestione successiva del sito, da interfaccia, anche se non disponi di competenze tecniche. Tramite un URL avrai accesso ad un’area riservata attraverso la quale potrai effettuare tutti i più fondamentali interventi necessari alla manutenzione del sito, come l’aggiunta, la modifica e l’eliminazione di contenuti.

Resteremo ovviamente a tua disposizione per qualsiasi futura necessità di assistenza o di intervento, ma fiino a quel momento sarai padrone del tuo sito e non avrai bisogno di noi per fronteggiare le più semplici e quotidiane incombenze che la gestione di un sito ti pone di fronte.