Una volta compiuta l’analisi preliminare, definiremo il piano di web marketing strategico e gli obiettivi da raggiungere, indicandoti chiaramente quali sono le azioni da intraprendere e gli strumenti necessari per incrementare visibilità e vendite. Con Noi di Indivisite getterai fondamenta solide per la crescita del tuo business online.

Realizzazione e-commerce: ci occuperemo della progettazione, del design e dello sviluppo di un eCommerce all’avanguardia. Configureremo la piattaforma e ti daremo la formazione per l’utilizzo, curando anche l’integrazione con software gestionali.

Ottimizzazione dell’e-commerce: se hai già un e-commerce, definiremo lacune e aree di miglioramento sia dal punto di vista dell’esperienza di utilizzo sia dall’ottimizzazione SEO, curando il restyling e la compatibilità con i più innovativi software. In questo step si analizzerà il traffico già esistente e si incrementeranno le performance del sito per massimizzare i risultati.

Setup e Integrazione Strategie di marketing: in funzione dell’obietto da raggiungere si integrano con l’eCommerce vari strumenti necessari ad instaurare con gli utenti una relazione, che servirà successivamente a fidelizzarli e/o recuperarli attraverso azioni di Email Marketing (newsletter) e Online Advertising (AdWords e Facebook Ads).

Aumento visibilità e traffico: la terza fase si concentra sul canalizzare potenziali clienti targettizati, attraverso marketing sui motori di ricerca, social advertising e prendendo in considerazione anche l’utilizzo di market place come Amazon ed eBay per incrementare le vendite e il tuo business.

Gestione e ottimizzazione: grazie all’utilizzo di tool personalizzati come Google Analytics, sarà possibile monitorare le prestazioni dell’e-commerce, anche in relazione alle vendite generate dalle varie sorgenti.

Supporto: saremo sempre presenti e al tuo fianco sia per questioni tecniche, sia per un confronto costante su aspetti strategici e nuove idee.