Facebook e Instagram sono i due social network più diffusi e utilizzati al mondo, ad oggi contano miliardi di iscritti e le statistiche dimostrano che sono il luogo in cui gli utenti web passano la gran parte del loro tempo.

Per riuscire a promuovere la propria attività verso questo enorme flusso di utenti, è possibile utilizzare Facebook Ads, la piattaforma di advertising di Facebook.

Facebook Ads è uno strumento molto potente e la strategia di utilizzo di questa tipologia di advertising su Facebook e Instagram è diversa rispetto alle tecniche Seo o Sem.

Infatti, mentre con AdWords è possibile canalizzare clienti in base a parole chiave utilizzate in fase di ricerca o tramite banner pubblicitari inseriti in determinati contesti come pagine web o App, Facebook Ads permette, invece, di stimolare gli interessi latenti, ovvero di intercettare i possibili interessi degli utenti che non cercano servizi o prodotti nel particolare.

Per raggiungere il giusto target, Facebook Ads consente una profilazione basata su vari fattori come dati demografici, interessi, preferenze, condivisioni e geolocalizzazione.