Quando pensi alla gestione dei Social Media a livello aziendale, un negozio o un libero professionista, potrebbe venirti in mente “un concorrente che lo fa bene”. Purtroppo, o per fortuna, non esiste una gestione dei canali Social per freelance o aziende uguale per tutti, per tutti i tipi di comunicazione, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. I servizi di Social Media Marketing sono sempre più riconosciuti come una via indispensabile per comunicare, promuovere e aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti, superando gli stereotipi dei Social Network come “perdite di tempo”.

I Social Network sono canali di comunicazione molto potenti per le aziende, perché stimolano la popolarità di un marchio e la comunicazione con i clienti, mantenendoli costantemente aggiornati su tutte le promozioni aziendali, sia che si tratti di comunicazione Social fatta da un’azienda, sia da realtà professionali più piccole come liberi professionisti, negozi, start-up: chiunque può trarre grande giovamento dalla gestione di pagine facebook aziendali gestita professionalmente.

Talvolta diventano perfino strumenti di vendita (grazie anche alla forza della piattaforma Facebook Ads), anche se il focus principale deve rimanere su Comunicazione e Brand Awareness. In quanto agenzia Social Media / Web marketing lo sappiamo bene, sperimentandolo ogni giorno.

E’ evidente che oggi la comunicazione Social professionale non può prescindere dalla centralità di strumenti efficaci ed economici come Facebook Ads (la pubblicità su Facebook), che permette di raggiungere utenti super profilati, con interessi specifici, che abitano in zone geografiche ben definite, con età ed interessi ben definiti.

Proprio per questo, noi di Indivisite investiamo molto tempo nello studio dei migliori metodi di ottimizzazione dei contenuti, e soprattutto a definire un bacino di utenza mirato, per ottimizzare i budget che ci affidano i nostri clienti.