I testi del tuo sito sono di fondamentale importanza per l’acquisizione di visibilità e per il raggiungimento di un buon posizionamento all’interno dei motori di ricerca. I contenuti devono innanzitutto essere di ottimo livello qualitativo: originalità, capacità di coinvolgere il lettore senza peró annoiarlo, chiarezza nell’esposizione dei concetti chiave e scorrevolezza sono requisiti essenziali. Ogni testo deve essere concepito tenendo sempre in considerazione il tipo di lettore che si vuole raggiungere. Risulta dunque fondamentale che i contenuti si adattino a quest’ultimo, soddisfacendone esigenze e aspettative.

Ma la qualità non è l’unico elemento importante. Un testo ben scritto, e il sito che lo contiene, non sono efficaci se non raggiungono il giusto pubblico. Per questo motivo lavoriamo per assicurare al tuo sito web il posizionamento nella prima pagina dei motori di ricerca, tra le primissime posizioni. La maggior parte degli utenti non si spingono oltre la prima pagina nelle loro ricerche, quindi una stabile permanenza alle posizioni più alte diventa indispensabile per mantenere alta la visibilità. Perché ciò sia possibile è necessario che i testi siano concepiti e scritti con taglio SEO (Search Engine Optimization), cioè ottimizzati secondo precisi parametri che permettano la risalita all’interno del ranking dei motori di ricerca.
Siamo SEO specialist esperti nel copywriting, in grado di soddisfare le tue aspettative e valorizzare il tuo sito grazie ad uno stile di scrittura orientato all’utilizzo delle risorse e degli strumenti SEO. In primo luogo, stabilito insieme a te l’argomento centrale del testo, individuiamo un ristretto gruppo di parole chiave (keywords) che ne costituiscono il nucleo tematico. Queste parole devono presentarsi con una certa densità (keyword density), ovvero ricorrere più volte all’interno del testo. La densità non deve però degenerare in sovrabbondanza che può farti incappare in penalizzazioni per spamming. La distribuzione delle parole chiave all’interno del testo deve essere ben studiata per apparire naturale e armoniosa, non forzata e artificiale. A questo scopo sono utili i sinonimi di una stessa parola, che permettono di introdurre delle variazioni al testo senza allontanarsi dalla sfera tematica delle parole chiave individuate. Si deve sempre scrivere pesando al lettore, con l’obiettivo di interessarlo e coinvolgerlo, spingerlo a continuare nella lettura.

La nostra esperienza di SEO copywriting mette a tua disposizione un prodotto di alta qualità, elaborato secondo le tue esigenze per massimizzare l’efficacia del contenuto del tuo sito web. Scelta delle parole più funzionali, equilibrio tra keyword density e scorrevolezza, padronanza di strumenti e risorse SEO sono le competenze che mettiamo a servizio del tuo business per costruire insieme a te un risultato valido e duraturo.

Se vuoi realizzato un report seo professionale e dettagliato, clicca qui per inviarci una richiesta specifica, ti faremo una valutazione gratuita!